Ciclo di produzione

Artigianale, italiano e di qualità … ma come nasce un mobile da bagno Aquilini?

Logo Aquilini su ceramica

Ogni tipologia di mobile prodotto è sottoposto, prima ancora di essere progettato, ad un’attenta analisi di mercato condotta nei minimi dettagli da Riccardo, Davide e supervisionata dal padre Franco al fine di garantire al cliente un prodotto innovativo e di pregio “Made in Italy”, anzi meglio, come direbbe Riccardo “fatto in Italia”.

Fasi di produzione

Tutte le fasi di produzione dei mobili da bagno vengono svolte all’interno dell’azienda grazie anche al prezioso contributo di professionisti del settore che, collaborando da sempre con la famiglia Aquilini, ne sono diventati parte integrante.

Bancali materiali

Il ciclo di produzione inizia con l’individuazione di un prodotto da realizzare, a volte commissionato direttamente dal cliente, che viene sviluppato nella fase di progettazione attraverso la creazione di tavole tecniche, tavole che descrivono minuziosamente la struttura del prodotto finito. Ed è così, che nero su bianco, “l’idea” inizia a prendere forma.

Stampi

Una volta create le tavole tecniche si procede con la realizzazione degli stampi necessari alla produzione dei profili in alluminio, dei lavabi in ceramica, dei lavatoi in ABS, dei piedini per il livellamento dei mobili e degli elementi di giunzione dei profili. Prima di essere immerso nei vari processi produttivi, lo stampo viene collaudato e brevettato in maniera tale da garantirne l’UNICITA’, chiave di volta della politica aziendale Aquilini.

approvvigionamento delle materie prime

A questo punto, importante e delicata fase del ciclo produttivo è l’approvvigionamento delle materie prime, una selezione attenta e accurata che garantisce la qualità di un mobile da bagno Aquilini. Alla base di tutto infatti, la scelta dell’alluminio e della bachelite garantiscono la produzione di mobili solidi, resistenti, duraturi, atossici, inalterabili dagli agenti atmosferici e da processi corrosivi, caratteristiche qualitative che assicurano al mobile un affidabile e prezioso ciclo di vita.

taglio

Immagazzinato il tutto si procede con la fase di taglio, processo produttivo che può avvenire in diverse lavorazioni a seconda del materiale utilizzato e della destinazione d’uso.

Assemblaggio

Dopo il taglio i semilavorati vengono assemblati manualmente garantendo al prodotto quell’artigianalità certosina che da sempre contraddistingue l’azienda Aquilini sul mercato.

Collaudo

Ogni singolo prodotto viene sottoposto ad un attento collaudo mirato a verificare la conformità del mobile e la presenza di eventuali imperfezioni o difetti.

LINEA-BAGNO-TOP-METAL-CON-SPECCHIO-CONTENITORE-ANTA-RIBALTABILE-LAVABO-IN-CERAMICA

Superato il collaudo, il mobile viene pulito e imballato, finalmente pronto per arredare il tuo bagno.