Stand Aquilini Mostra/Convegno presso Fiera di Milano. Anno 2000

Un sogno divenuto realtà

Negli anni 70,  Franco Aquilini, determinato e volenteroso abruzzese di trent’anni, decide di investire le proprie risorse e le proprie energie in una piccola attività specializzata nella rivendita di materiali idro-termo-sanitari, ceramiche e arredo bagno.
Da allora (1973) sono passati cinquant’anni, e quella piccola attività di termoidraulica costituisce oggi un’importante e qualificata azienda di artigiani specializzati nell’ideazione, progettazione e realizzazione di mobili da bagno. Per il Sig. Franco è un sogno divenuto realtà.

I primi anni ’90, infatti, costituiscono la prima grande svolta nella storia dell’Azienda Aquilini, quando una nuova intuizione si fa strada tra i sogni del Sig. Franco: la voglia e il desiderio di creare un prodotto innovativo, resistente agli agenti atmosferici, funzionale, ma anche di design.

Nascono così i primi lavatoi in alluminio realizzati con gusci in ABS, che permetteranno all’azienda di crescere ulteriormente e di diventare leader nazionale di riferimento nella produzione di mobili in alluminio, con una vasta gamma di prodotti (oltre 150 modelli) realizzabili completamente su misura.
L’esigenza di proseguire con la sua professione, rinnovandosi, ma senza dimenticare il carattere artigianale e made in Italy, trova il favore e il desiderio dei figli Riccardo e Davide di voler imparare l’arte, garantendo in questo modo all’Azienda Aquilini un promettente seguito e una fortunata tradizione. Ed è così che dal 2000 ai giorni d’oggi Riccardo e Davide, con l’attenta supervisione del padre, confezionano artigianalmente mobili da bagno fatti su misura, con la stessa passione e dedizione ereditate dal Sig. Franco, e con un tocco in più di innovazione.

Ogni singolo complemento d’arredo, infatti, è creato a tavolino ed è frutto di un’attenta analisi di mercato, di un lavoro certosino, garantendo un pezzo artigianale e di pregio.
Franco Aquilini, così come i suoi figli, è una persona semplice dai valori antichi, che cura con professionalità ogni dettaglio, dalla realizzazione al ciclo produttivo, mettendo sempre al primo posto le esigenze e la soddisfazione del cliente.

il nostro ciclo produttivo
Artigianale, italiano e di qualità … ma come nasce un mobile da bagno Aquilini?

Cosa dicono di noi

“Grandi professionisti: realizzano e vendono arredamento di qualità per la lavanderia e i bagni in genere dove utilizzano solo i migliori materiali come l'alluminio, la bakelite, il multistrato e il vetro; uniti da ottima ferramenta.”
Carlo R.
“Gentili e disponibili. Ho fatto realizzare un mobiletto coprilavatrice dopo averne visti moltissimi. Ben realizzato, robusto. Puntuali nella consegna. Ne sono rimasto molto soddisfatto e li terrò presenti per altri lavori.”
R TV S PRODUCTION
“Ho fatto realizzare un mobile per il terrazzo con lavandino, coprilavatrice e armadio scarpiera. Sono molto soddisfatta, del prodotto e della professionalità dimostrata. Ho già consigliato ad altri questa ditta”
ALESSIA M.
“Prodotto arrivato in perfette condizioni, imballaggio perfetto, venditore disponibile e soprattutto professionale… ottimo prodotto”.
LEONARDO
Carrello